Tel. +390541648064 | Email: info@darsenahotel.it     [ italiano - english - deutsch - français ]

Booking OnLine

Data di Arrivo: Data di Partenza:
› Calcola Preventivo
Camere: Trattamento:  
 
Camera 1 › Adulti:   Bambini:
  Età Bambini:
Camera 2 › Adulti:   Bambini:
  Età Bambini:
Camera 3 › Adulti:   Bambini:
  Età Bambini:
Camera 4 › Adulti:   Bambini:
  Età Bambini:

Parchi Divertimento

Tante idee su cosa fare e vedere in vacanza in Riviera Romagnola

Voi la conoscete come Riviera Romagnola, ma se la chiamano anche Riviera dei Parchi, un motivo ci sarà, non credete? Per le famiglie che arrivano all’Hotel Darsena in vacanza con i bambini questo si tratta per certi versi del Paese dei Balocchi dal momento che tra le tante feste del territorio e i numerosi parchi divertimento di certo non mancano lo stupore e la meraviglia durante le escursioni di una o mezza giornata.


Aquafan (3 km)

Questo parco acquatico, tra i più grandi in Europa ed uno dei simboli di Riccione, rappresenta la meta prediletta non soltanto dei giovani, ma negli ultimi anni sempre più anche di famiglie con bambini.
Al suo interno si trovano un sacco di attrazioni per tutti i gusti, da quelle più tranquille a quelle con più adrenalina. Naturalmente non manca l’area per i bimbi, dove possono giocare tra loro, utilizzando giochi adatti e sicuri con la comodità di zone attrezzate per famiglie.
Grazie alla collaborazione con importanti partner, Aquafan di Riccione organizza sempre anche grandi eventi, molto spesso presi come esempio per la nascita di nuove mode e tendenze.


Oltremare (3 km)

Proprio di fianco all’Aquafan, al parco Oltremare di Riccione non vi aspetta solamente Ulisse, il simpatico delfino al quale ci siamo ispirati nell’allestimento dell’omonima camera dell’Hotel Darsena. Soprattutto vi aspettano diversi percorsi ludico-didattici dove portare i vostri bambini per una giornata in cui riusciranno finalmente ad imparare divertendosi.
I bimbi assisteranno alla mostra dei cavallucci marini (Hippocampus), vedranno tutte le forme delle cavità marine (Pianeta Mare), seguiranno l’evoluzione del nostro pianeta (Darwin) e forse si spaventeranno un po’ sotto ai voli di aquile, avvoltoi e falchi (Il Mulino del Gufo); ma alla fine della visita al Parco Oltremare si saranno divertiti un mondo ed avranno imparato tante cose nuove.


Fiabilandia (5,5 km)

Giochi ed attrazioni ispirate al mondo delle favole, ma anche tanti percorsi didattici per vedere da vicino la Casa del Contadino, gli Animali della Fattoria, il Percorso delle Piante Odorose, il Giardino dei Frutti Dimenticati. A Fiabilandia anche i genitori tornano bambini e soprattutto è da segnalare una stretta collaborazione tra il parco e il WWF, tanto che dentro e tutt’intorno al Lago Bernardo, si possono ammirare diversi esemplari di pellicani, germani, oche, cigni e simpatiche otarie.


Italia in Miniatura (15 km)

Non avete più scuse per dire che non potete vedere le più importanti bellezze del nostro Paese. Se fino ad oggi vi siete salvati con un “non ho tempo”, una volta arrivati in vacanza a Riccione, considerando la vicinanza dell’Italia in Miniatura, come minimo dovrete fare una visita al Duomo di Firenze, ed anche a quello di Milano, poi un salto in Piazza Maggiore a Bologna e in quella San Marco di Venezia. Senza trascurare la Reggia di Caserta, il Teatro Greco di Siracusa e la Valle dei Templi ad Agrigento. Come? Facile: basta una passeggiata all’Italia in Miniatura, uno dei celebri parchi tematici della Riviera Romagnola.


Mirabilandia (65 km)

La sua enorme ruota panoramica vi indicherà molto chiaramente fin da lontano quale sia la strada per visitare Mirabilandia, uno dei parchi divertimento più grandi d’Europa. Dall’estate del 2012 si arricchisce di un’incredibile nuova attrazione: Divertical, il water coaster più alto del mondo. Si tratta dell’investimento più importante nella storia del parco, per cui certamente l’occasione per fare una visita, durante la vostra vacanza a Riccione, ospiti di Hotel Darsena.

Acquario di Cattolica (8 km)

Docere delectando era già l’intento degli antichi. Insegnare divertendo è ancora oggi la prassi per le vacanze in Riviera Romagnola, dal momento che diverse attrazioni, come il grande Acquario di Cattolica, assolvono perfettamente a questo compito.
Qui vi aspettano 4 percorsi (blu, giallo, verde e viola) con naturalmente i grandi protagonisti dei mari, come squali, tartarughe, meduse e pinguini, ma non solo! I vostri bambini potranno infatti fare l’amicizia delle simpatiche lontre oppure conoscere le abitudini dei caimani nani.
Grazie allo staff dell’Acquario di Cattolica potrete fare delle visite guidate seguendo da vicino gli animali al momento del loro pasto. Le emozioni non mancheranno di certo!

› Ristorante

Gusto e tradizione vi prendono per la gola

Eventi

Approfittate delle iniziative che Riccione e il suo territorio organizzano
Nessun contenuto presente
› Oltre al divertimento badate anche alla salute, con le Terme di Riccione
› Guardate la camera Ulisse, la preferita dai bambini

› Parchi Divertimento

Tante idee su cosa fare e vedere in vacanza in Riviera Romagnola