Tel. +390541648064 | Email: info@darsenahotel.it     [ italiano - english - deutsch - français ]

Booking OnLine

Data di Arrivo: Data di Partenza:
› Calcola Preventivo
Camere: Trattamento:  
 
Camera 1 › Adulti:   Bambini:
  Età Bambini:
Camera 2 › Adulti:   Bambini:
  Età Bambini:
Camera 3 › Adulti:   Bambini:
  Età Bambini:
Camera 4 › Adulti:   Bambini:
  Età Bambini:

Riccione

Divertimento e relax nella Perla Verde della Riviera Romagnola

La tradizione balneare di Riccione è risaputa sin dagli anni Venti ed affonda le sue radici odierne nei mitici anni Sessanta. Basti pensare per esempio al film L’ombrellone di Dino Risi, ispirato alla nostra Perla Verde della Riviera Romagnola, oppure al viaggio di nozze di Pelé, che scelse proprio Riccione come destinazione.

Nei successivi anni i giovani l’hanno fatta da padrone, trovando nelle vie della moda come Viale Ceccarini e nelle prestigiose discoteche dei punti di incontro e socialità molto forti. L’inaugurazione, poi, nel 2008, del Palacongressi ha aperto le porte ad un nuovo tipo di visitatore, il cosiddetto viaggiatore business.

La fortuna di Riccione soprattutto è legata, secondo noi, alle diverse vacanze che consente, in modo da raccogliere i desideri di tutti e soddisfare le varie aspettative dei turisti.

Vacanze al mare

L’esperienza acquisita negli anni, il carattere solare della gente di Romagna, i numerosi servizi negli stabilimenti balneari, una città costruita su misura per chi si reca nella classica vacanza in Riviera Romagnola, fanno di Riccione una destinazione eccellente per chi cerca mare, sole, spiaggia e tintarella.

Sport

Si sa che nella Riviera Romagnola – sarà forse per timore della prova costume? – tutti sono particolarmente attenti alla forma fisica. Così Riccione diventa anche la meta prediletta per chi in vacanza vuole seguire e praticare numerosi sport. Qui non mancano di certo le possibilità, a cominciare da quelli sulla spiaggia (beach volley, beach soccer, beach nordic walking, tornei di bocce) ai grandi eventi in vasca allo Stadio del Nuoto, per non parlare del recente ed imponente Palazzo dello Sport PlayHall.

Benessere

Le Terme di Riccione e Rimini arricchiscono indubbiamente la vacanza di ognuno rappresentando l’occasione migliore per coniugare utile e dilettevole ed approfittare del soggiorno in Riviera Romagnola per fare anche un ciclo di cure termali. In questo modo al sale del mare si aggiungono i benefici dei fanghi e il turista ritrova uno stato di grande benessere.

Escursioni

Per la sua posizione geografica e per la vitalità del territorio circostante, Riccione è particolarmente amata anche perché è possibile organizzare delle escursioni in giornata verso tante altre mete vicine, dai parchi divertimento della Riviera Romagnola (di cui due – Oltremare ed Aquafan – proprio a Riccione) ai borghi medievali dell’entroterra, come Gradara o San Marino.

Eventi

Approfittate delle iniziative che Riccione e il suo territorio organizzano
› Importanti manifestazioni si tengono anche al Palacongressi di Riccione
› Verificate tra le offerte e le last minute la presenza di pacchetti speciali

› Parchi Divertimento

Tante idee su cosa fare e vedere in vacanza in Riviera Romagnola